Ferragosto a Collebeato si festeggia con il tradizionale appuntamento al santuario della Madonna della Calvarola. La Festa a “la Maduninå”, organizzata dagli “Amici de la Maduninå” in collaborazione con la Parrocchia di Collebeato e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà domenica 14 e lunedì 15 agosto con momenti di riflessione spirituale e momenti di svago in compagnia. Una festa che coinvolge a vari livelli gli organizzatori ed i moltissimi fedeli che frequentano il Santuario, con la cerimonia religiosa preparata con dovizia e la realizzazione dei fiori di carta utilizzati in graziose e moderne composizioni per l’addobbo delle strade adiacenti il Santuario.
Domenica 14 agosto, dopo la S.Messa delle 18:30, sarà possibile fermarsi per un momento conviviale con stand gastronomico a cui seguirà una serata con musica ballabile.
Lunedì 15 agosto, dopo la S.Messa solenne delle 10.30, l’aperitivo per tutti i presenti e al pomeriggio è aperta la consueta pesca di beneficenza con lavori artigianali e ricamo per la raccolta di fondi destinati alla manutenzione ordinaria del santuario.